Chi Siamo

questo è il curriculum della dottoressa Barbara Schinaia

nata a Milano, laureata in Scienze dell’informazione a Bari, con specializzazione in progettazione software e una tesi in intelligenza artificiale, master in telecomunicazioni.

Ha lavorato in una società di consulenza presso grandi clienti nella produzione di progetti software: dallo sviluppo al test, alla scrittura delle specifiche sino ad attività trasversali quali la gestione della configurazione del sw e controllo della qualità.

Dal 2013 si occupa di robotica e programmazione per i ragazzi e bambini. Ha partecipato alla fondazione di una associazione che attraverso la robotica promuove la diffusione delle materie STEM con metodologia che segue il progetto tedesco Roberta( www.rorberta.de).

Attualmente organizza e segue corsi e laboratori per ragazze e ragazzi dai 5 anni in su.

Ing. YANINA AYLLON DE RUDNYEV

Nata a Lima - Peru
Laurea in Ingegneria di Telecomunicazioni  anno 1994 a Odessa, Ex-URSS. Attualmente lavora presso un importante azienda del settore.
Appassionata di robotica educativa ha seguito un seminario di specializzazione in 'Coding e Pensiero Computazionale' organizzato dalla SILFS (Univ. Bicocca, Milano).
Dal 2015 mentor e coach di un team di giovanissimi che hanno partecipato con entusiasmo ai CoolestProjects, First Lego League Jr e First Lego League.