nata a Milano, laureata in Scienze dell’informazione a Bari, con specializzazione in progettazione software e una tesi in intelligenza artificiale, master in telecomunicazioni.
Ha lavorato in una società di consulenza presso grandi clienti nella produzione di progetti software: dallo sviluppo al test, alla scrittura delle specifiche sino ad attività trasversali quali la gestione della configurazione del sw e controllo della qualità.
Dal 2013 si occupa di robotica e programmazione per i ragazzi e bambini. Ha partecipato alla fondazione di una associazione che attraverso la robotica promuove la diffusione delle materie STEM con metodologia che segue il progetto tedesco Roberta( www.rorberta.de).
Attualmente organizza e segue corsi e laboratori per ragazze e ragazzi dai 5 anni in su.
Laureata in Bioinformatica, presso Università di Milano si Specializza in comunicazione Scientifica e divulgazione presso il CNAM di Parigi, collaborando con società di produzione e Documentari e emissioni TV scientifiche.
Da oltre dieci anni lavora con società di mediazione scientifica realizzando progetti pedagogici con obbiettivi di divulgazione scientifica e di inclusione sociale su tematiche tecnologiche e ambientali, attraverso laboratori di animazione, mostre interattive nei musei e nelle scuole.
Per il Museo Scientifico di Parigi è stata mediatrice nei laboratori di robotica di Lego, e con scuole pubbliche e private bilingui per il trofeo robotica, laboratori scientifici dedicati all’ambiente ed alla biologia.
Interviene nei progetti estivi della Triennale di Milano di coding e pensiero computazionale creativo e nei corsi estivi scolastici grazie a dispositivi europei quali (Programma Operativo Nazionale – PON) per la scuola italiana a Milano dedicati alla robotica educativa e all’inclusione sociale.
Nata a Milano, laureata in Architettura al Politecnico di Milano.
Ha lavorato per vent'anni in una media azienda come programmatrice e formatrice. Si è occupata di tutto il ciclo dello sviluppo di vario software: dai primi contatti con il cliente per le specifiche, il disegno del database, la scrittura del codice, i test e il rilascio finale.
Docente e formatore aziendale sulla programmazione per i neoassunti e in corsi strutturati esterni.
Dal 2015 si è formata per insegnare nei corsi di programmazione rivolta a bambini e ragazzi (dai grandi dell'infanzia alla secondaria di primo grado) con progetti digitali nelle scuole in orario curricolare ed extracurricolare. Specializzata in Scratch, ha curato la stesura di un testo di programmazione dedicato ai bambini e docenti.